Assistenza sistemistica

Con l’assistenza sistemistica, ti aiutiamo a prevenire problemi di sicurezza e perdita dei dati, oltre ad aiutarti in caso di necessità.

Ambito di intervento

Rientrano nell’assistenza sistemistica tutte le attività finalizzate a garantire il corretto funzionamento del sistema informativo dell’Utente, che include le componenti Server e le Postazioni di Lavoro.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, costituiscono oggetto dei servizi sistemistici i seguenti componenti:

  • Componenti hardware;
  • Sistema Operativo;
  • Software di protezione (antivirus);
  • Software di tele-assistenza;
  • Software di backup.

Più nel dettaglio:

  • Assistenza su infrastruttura hardware: in caso di malfunzionamenti riconducibili a problematiche hardware, si procederà all’identificazione della causa, alla sostituzione del componente se in garanzia o alla proposta di pezzi di ricambio in caso contrario, sia su Postazioni di Lavoro che su Server.
  • Assistenza su Sistema Operativo: l’utente potrà avvalersi di questo servizio per chiarimenti in merito all’utilizzo e alle funzioni svolte dal S.O. installato, sia su Postazioni di Lavoro che su Server (ad esempio, se la stampante non risponde, o se il PC non si connette ad Internet).
  • Assistenza sul software di backup: controlli periodici sulla corretta configurazione ed esecuzione del backup dei dati

Come funziona

II servizio di Assistenza Sistemistica Ordinaria garantisce all’Utente il supporto sull’utilizzo e sulle funzionalità dei Sistemi, effettuato con le seguenti modalità:

  • Assistenza Telefonica;
  • Assistenza via e-mail;
  • Assistenza telematica, mediante collegamento al sistema operativo dell’utente.

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